Travel cancellation insurance
Vacanza attiva
Media
12 anni
Con questo weekend avrete la possibilità di conoscere le migliori cantine dell’Etna e della valle dell’Alcantara.
La particolarità di questo luogo straordinario è la sua mutevolezza, il vulcano è vivo, respira, si gonfia, si muove e cambia nel tempo i paesaggi che lo caratterizzano.
Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Carricante e Minnella, sono i vitigni principi del vulcano.
Non ci sarà bisogno di cambiare l’alloggio scelto nel borgo medievale di Randazzo o Castiglione di Sicilia, le escursioni con guida iniziano e finiscono dallo stesso punto(se sceglierai di farlo in autonomia ti forniremo le traccie GPX).
Etna Bianco DOC A Etna Rosso DOC Etna Rosato DOC, sono solo alcuni dei vini che potrete degustare. L’itinerario vi porterà a scoprire antichi borghi come Randazzo, Castiglione di Sicilia, Linguaglossa, dove questi vini nascono, visitare i vigneti, le antiche cantine, e soprattutto assaggiare!
Inclusi: 2 notti in mezza pensione o prima colazione in country hotel, agriturismo, B&B o piccoli hotel. n. 3 degustazioni di vini in cantine selezionate inclusa visita ai vigneti dove possibile.
Tipologia di Tour:
Escursioni con nostre guide esperte e qualificate ITA/ENG/DEU
Numero partecipanti
Minimo 1 - massimo 12
Pernottamenti:
Country hotel, agriturismo, B&B o piccoli hotel.
La quota comprende:
Travel cancellation insurance
Travel cancellation insurance
Breakfast and dinner included
Health care included
La quota NON comprende:
Trasfer per/da Aeroporto/Stazione
Tutti i pranzi durante le escursioni
Bevande ed extra nelle cene
Tasse di soggiorno e ingressi
Quanto non incluso in “La quota comprende”
Il prezzo è riferito alla tipologia Self Guided 2 persone, guidato
Min 4 : 299,00 – Min 8 : € 269,00 – Min 12 : € 249,00
Questa vacanza ti porterà alla scoperta del territorio unico, ti racconteremo la sua storia e le sue tradizioni millenarie. Abbiamo ideato degli itinerari che si snodano tra stradine sterrate di campagna dove come quasi per magia passerai dalla macchia mediterranea a splendidi vigneti e uliveti, tutto questo lontano dal caos e dalla confusione delle grandi città', ma grazie alla strategica posizione, se vorrai, potrai anche visitare la famosa Taormina o Catania con i suoli 28 secoli di storia che si trovano a circa un'ora, a poche decine di chilometri, se vorrai avrai la possibilità di visitare il Teatro Greco di Taormina o Piazza Duomo che con il suo municipio e la chiesa sono tra le maggiori espressioni artistiche del barocco siciliano e patrimonio dell'umanità Unesco.
L’itinerario parte dalla Cuba bizantina di Santa Domenica per poi proseguire verso il borgo di Castiglione di Sicilia per la sua visita. Questo bellissimo borgo fa parte dell'itinerario i borghi d'Italia, da qui ci sposteremo verso Monte Cucco, con la sosta per visitare i neoliti di Monte Olgari, conosciute come piccole gole di Castiglione. Pernottamento e colazione in B&B.
Oggi la giornata è dedicate alla visita del volcano più alto e attivo d’Europa,l’escursione si svolgerà lungo un anello che vi porterà a scoprire le meraviglie dell'Etna, chiamato dai siciliani - 'U Mongibeddu - grazie a strade secondarie asfaltate con pochissimo traffico automobilistico e i sentieri battuti vi addentrerete nel lato nord del vulcano. Pernottamento e colazione in B&B.
I Megaliti dell'Argimusco, “lo Stonehenge siciliano”, sono particolari formazioni rocciose site nell’altipiano dell'Argimusco, costituite da una serie di megaliti che si ritiene siano i resti di un antico osservatorio astronomico, si trovano in prossimità della Riserva Naturale del Bosco di Malabotta, uno degli ultimi boschi naturali esistenti in Italia.
Il Parco Regionale dei Nebrodi è la più grande area protetta della Sicilia, conosciuta come “il polmone verde di Sicilia. Il Parco dei Nebrodi è un territorio con una natura incontaminata, dove è possible percorrere innumerevoli percorsi escursionistici. Il sentiero partirà dal Rifugio Santa Maria del Bosco per poi risalire il fiume Alcantara. Fine dei servizi alle ore 13.00.
This project has been financed thanks to the support of the
European Union ENI CBC Mediterranean Basin Programme
