BEST

PACKAGES

LAST

MINUTES

TYPOLOGIES

Vacanza attiva

+ 3
DIFFICULTY

Media

MIN. AGE

12 anni

SALE

1499 1399

Greek Tour

La terra fertile di Sicilia e l'abbondanza di prodotti naturali, come olivi e viti, hanno catturato l'attenzione degli antichi greci che arrivarono a Naxos, intorno al 750 a.C.

Desiderosi di sfruttare le redditizie tratte commerciali, i Greci colonizzarono l'isola così come gran parte dell'Italia meridionale, soprannominando la regione Magna Grecia o Grande Grecia.

I resti dell'antica Grecia sono un'attrazione di rilievo internazionale della Sicilia moderna, con siti

archeologici conosciuti a livello mondiale: Taormina, Naxos, Siracusa, Catania, Agrigento, Segesta, Selinunte ed Eraclea Minoa

Tipologia di Tour:

Escursioni con nostre guide esperte e qualificate ITA/ENG/DEU

Numero partecipanti

Minimo 4 - massimo 12

Pernottamenti:

Tre Parchi Bed And Bike, su richiesta hotel – agriturismo – country hourse

La quota comprende:

Travel cancellation insurance

Travel cancellation insurance

Breakfast and dinner included

Health care included

La quota NON comprende:

Trasfer per/da Aeroporto/Stazione

Tutti i pranzi durante le escursioni

Bevande ed extra nelle cene

Tasse di soggiorno e ingressi

Quanto non incluso in  “La quota comprende”

 

This is custom heading element

Il prezzo è riferito alla tipologia 4 persone, guidato

Min 4 : 1399,00 – Min 8 : € 1349,00 – Min 12 : € 1299,00

La Sicilia porta le tracce di molte civiltà che la colonizzarono: fenicia, greca, romana, araba, normanna e borbonica, ognuna delle quali ambiva a controllare la posizione strategica vantaggiosa della Sicilia posta al centro del Mediterraneo per I conflitti bellici o per il commercio, o entrambi. Questa antica mescolanza di culture, alcune delle quail coesistevano contemporaneamente, ha reso questa terra e chi la abita accogliente e tollerante, oltre a ben sette Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Arrivo in autonomia presso il tuo hotel a Giardini Naxos (trasferimento privato facoltativo se richiesto). Pernottamento in albergo.

Taormina, la località più conosciuta della Sicilia, è situata a 213 m alle pendici del Monte Tauro e dominata da Castelmola. Era uno dei luoghi preferiti durante i giorni del 'Grand Tour' anche da Goethe, Edward Lear, D.H. Lawrence e molti altri. Nel pomeriggio visiterete il teatro greco-romano con la sua splendida e spettacolare veduta di Sicilia

Furono dei marinai greci che nel 734 a.C. fondarono Giardini Naxos, che fu la prima colonia greca in Sicilia. Le sue rovine sono ancora visibili all'interno del Parco Archeologico di Giardini Naxos. Il MAFRA, è il Museo Archeologico di Francavilla di Sicilia, nel cuore della Valle dell'Alcantara.

Prendi il treno regionale da Taormina a Siracusa. Il treno è un modo sostenibile per viaggiare in Sicilia, anche se ampie zone dell'isola non sono servite. I treni su queste tratte sono abbastanza veloci e comodi.

Visita Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia e Patrimonio dell'Umanità! La sua visita inizierà con il Parco Archeologico della Neapolis, il suo Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio. Proseguiremo la visita con la splendida Ortigia, piccola isola che è anche il centro storico di Siracusa.

Partenza in treno per Noto, capitale del barocco siciliano, famosa per i suoi pregevoli palazzi dei primi del Settecento e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il barocco di Noto è un gioco di curve eleganti, intrecci floreali, scorci pittoreschi, palazzi e giardini, capitelli e ornamenti che adornano le facciate di palazzi, chiese e monasteri.

Partenza per Palazzolo con il bus e visita del Parco Archeologico di Akrai, con il suo Teatro Greco ( il più piccolo del mondo), il Bouleuterion, gli ipogei e le latomie, e il centro storico barocco: la Basilica di San Sebastiano, la Basilica di San Paolo, la Madre Chiesa, la Chiesa di Sant'Antonio e il balcone barocco più lungo del mondo.

Giorno libero a Siracusa. Check out dall’hotel alle 11.00.

This project has been financed thanks to the support of the
European Union ENI CBC Mediterranean Basin Programme

Mappa del Tour